Vai al contenuto

Comitato scientifico

Call per formazione comitato scientifico

Nell’ultimo Consiglio tenutosi a Firenze lo scorso 30 giugno 2022 è stato deciso di avviare finalmente il percorso di formazione del Comitato Scientifico di Indirizzo previsto dal Regolamento di Sezione e che avrà l’obiettivo di affiancare il Consiglio Direttivo stesso nelle scelte di programmazione e divulgazione delle attività dell’Associazione oltreché proporre attività e formare gruppi di lavoro a progetto in relazione ai progetti che vorranno essere avviati.

Il Comitato Scientifico di Indirizzo sarà quindi formato con il numero necessario di componenti ed in base alla qualità delle candidature che perverranno ed alla multidiciplinarietà delle stesse.
Negli obiettivi del Consiglio Direttivo si andranno a ricercare figure che abbiano attitudine alla Cultura dei sistemi insediativi, il ruolo delle comunità e l’attenzione ambientale al fine di sostenere il progresso e lo sviluppo collettivo nel migliorare la qualità della vita delle Città e dei territori su discipline come Urbanistica, dell’Architettura, dell’Interior e del Design, del Restauro, dell’Energia e della Sostenibilità e saranno valutate anche le altre competenze o settori suggeriti dai candidati.

Fare parte del Comitato Scientifico di Indirizzo significa essere un membro dell’Associazione che ha il desiderio di essere maggiormente coinvolto e che prenda l’impegno di seguire le attività che lui stesso proporrà o di interesse generali.

La nostra Sezione Toscana vuole diventare una comunità di confronto sui temi della contemporaneità e mirare a coinvolgere tutti i soci, è dimostrato che il solo Consiglio Direttivo non è sufficiente a fare impatto sulla disseminazione della Cultura dell’Architettura e per questo aspettiamo la tua candidatura e le tue proposte per poi valutarle insieme in un incontro che si svolgerà a settembre.

Se ritieni di conoscere persone residenti in Toscana che possano avere interesse a far parte dell’Associazione e del Comitato Scientifico non esitare a diffondere la nostra call che per i non soci comporterà anche la necessità di diventarlo.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2022 alle ore 12.00 utilizzando l’indirizzo di posta progetto@inarchtoscana.it ed utilizzando la scheda allegata corredata da un breve profilo biografico che metta in evidenza le principali esperienze e le personali skills.