Vai al contenuto

Soci


Ti invitiamo ad associarti alla Sezione Toscana.

Potrai contribuire con le tue competenze partecipando a tutte le nostre iniziative, eventi e gruppi di lavoro.

Il 2022 ci vedrà impegnati, tra i molti impegni, ai nuovi bandi dei Premi In/Architettura, oltre che a molti altri eventi e gruppi di studio sulla cultura dell’architettura.

Scegliere di aderire a IN|Arch è un gesto responsabile e significativo, che dimostra la condivisione dei principi fondativi dell’Istituto, contribuendo ad attribuirne forza e supporto alla sua ulteriore espansione, con la consapevolezza che insieme si possono raggiungere grandi obiettivi. Che tu sia un professionista, un’azienda, un ente privato o un’associazione, il tuo supporto è importante!

La tessera associativa IN|Arch dà diritto a riduzioni e agevolazioni in relazione alle convenzioni stipulate dall’Istituto e riduzioni dei costi di iscrizione ai corsi di formazione IN|Arch.

Ai soci è riconosciuto il diritto di indicare in ogni occasione la propria appartenenza ad IN|Arch, pertanto possono fregiarsi di riportare la dicitura: “Socio IN|Arch” sulla propria carta intestata o nella firma in calce all’interno delle proprie comunicazioni e-mail, nel bigliettino da visita e ove si ritenga opportuno.

In occasione della Campagna Associativa 2022 il Presidente della nostra sezione Toscana Daniele Menichini scrive una lettera aperta rivolta a tutta la comunità:

Nel lanciare la campagna associativa per l’iscrizione alla Sezione Toscana dell’Istituto Nazionale di Architettura, meglio conosciuto con IN/Arch, vorremmo iniziare con la stessa domanda che anche voi vi state ponendo nel leggere:
“Perché associarsi?”
La disseminazione della cultura dell’Architettura è sicuramente lo spunto che dà seguito alla nascita lo scorso 21 febbraio della Sezione Toscana, perché riteniamo che nel nostro territorio non dobbiamo stancarci mai di parlare del ruolo dell’Architettura per la società, l’economia e la cultura.
La passione e l’entusiasmo con cui vorremmo che la Sezione Toscana lo facesse è un parametro non misurabile, che dovrà accompagnare non solo il Consiglio Direttivo, ma anche tutti i soci attuali e futuri.
L’entusiasmo per questo progetto dovrà trasparire e dovrà sempre sottolineare come l’Architettura non sia una conversazione solo tra addetti ai lavori o esperti, ma un bene comune per tutti i cittadini.
Per questo la Campagna Associativa si rivolge ai professionisti, alle imprese, agli enti pubblici, agli appassionati ed a tutta la società civile.
Le città, i territori, i paesaggi e tutti i luoghi del vivere e dell’abitare non sono questioni di cui parlare tra Architetti, ma che da questi devono partire affinché il miglioramento della qualità della vita, del territorio e dell’ambiente siano un segno indelebile.
Il dialogo e la stimolazione continua del dibattito sulla cultura dell’Architettura, sono una ricchezza imperdibile e proprio per questo, abbiamo voluto aprire un filo diretto tra l’Istituto Nazionale di Architettura ed il nostro territorio.
Contiamo sul tuo supporto e sulla tua partecipazione; attraverso l’Architettura ed il suo rapporto con l’umanità vorremmo sognare e far sognare
.

Come associarsi.

Per associarsi all’IN/Arch è necessario compilare il modulo di iscrizione che troverai a fondo pagina e versare la quota associativa relativa alla categoria di appartenenza.

Il Consiglio direttivo IN/Arch ratifica le nuove iscrizioni e in seguito rilascia la tessera associativa, inviata in formato digitale via e-mail.

Il modulo di iscrizione con la copia del versamento effettuato dovranno essere inviati alla Segreteria Nazionale IN/Arch tramite e-mail: segreteria@inarch.it

I versamenti vanno effettuati sul seguente conto corrente intestato all’Istituto Nazionale di Architettura o attraverso PayPal, specificando nome, cognome, indirizzo, categoria di iscrizione, telefono, e-mail:

Conto Corrente Bancario presso Filiale Crédit Agricole Italia – Roma, via San Pio X n. 6/10
IBAN: IT 70 I 0623003229000015096624

Quote di iscrizione

PERSONE FISICHE
Categoria Soci Architetti, Ingegneri e Aderenti – Sostenitori 100,00 euro
Categoria Soci Architetti, Ingegneri e Aderenti – Ordinari è prevista una quota associativa 30,00 euro
N.B. Per essere soci non è necessario aver sostenuto l’esame per l’abilitazione all’esercizio professionale né l’iscrizione all’Ordine degli Architetti. Possono essere inoltre soci IN/ARCH comuni cittadini che non siano né architetti né ingegneri (quindi ricadenti tra gli Aderenti).
OPERATORI ECONOMICI
Categoria Soci Costruttori, Operatori economici, Ditte, Industriali, Enti, Società Pubbliche e Private 500,00 euro
Categoria Costruttori, Operatori economici, Ditte, Industriali, Enti, Società Pubbliche e Private iscritti ad associazioni di categoria che aderiscono all’IN/ARCH come Soci Sostenitori 250,00 euro
Categoria Soci Sostenitori 2.500,00 euro (minimo)

Modulo

Compila il modulo di iscrizione ed invialo insieme alla ricevuta di versamento della quota associativa a: segreteria@inarch.it